Antica abitazione al centro della cittadina di Gallipoli (Perla dello Jonio), fronte strada e con volte a stella, a padiglione, a botte ed in piccola parte a volta piana. Al suo interno si compone di:
un soggiorno con volta a padiglione, un tinello con volta a padiglione, due camere da letto matrimoniali con volte a stella (di cui una con bagno in camera), una cucina con volta a botte, un bagno zona giorno con volta piana, uno spazio scoperto retrostante; nella zona centrale dell’abitazione vi è un ampio vano scala che conduce ad un altro vano di servizio molto comodo e grande al piano primo, nonché garantisce l’accesso ai lastrici solari che sono praticabili. L’intera struttura permette ancora l’edificabilità ai piani superiori (sviluppa da regolamente comunale una cubatura pari a mc. 5 /mq; oppure abbassando il livello esistente si potrebbero edificare altri tre piani. Ultimo particolare, le volte a padiglione sono ancora originali e dipinte a olio, veramente una originalità unica; ci troviamo a diciotto metri dal centralissimo Corso Roma e a poche centinaia di metri dal centro storico di Gallipoli e dal porto.
L’abitazione è termoautonoma, fornita di acquedotto pubblico e fognatura, in zona centralissima in una cittadina che ha ormai superato i confini del Salento e non solo per le sue bellezze naturali, per le sue spiaggie dorate, ma anche per il compromesso sociale – ricettivo – turistico ormai sempre più alla ribalta. Il prezzo sarà oggetto di trattativa riservata da eseguirsi con i nostri operatori in sede.