Antico fabbricato ubicato a Sannicola – frazione Chiesanuova, ad angolo tra viale Stazione e direttrice Chiesanuova – Sannicola, anticamente adibito alla lavorazione delle olive, più recentemente adibito a deposito. La struttura possiede tre campate con sei magnifiche volte a stella, con un’altezza interna netta sulla linea di colmo pari a mt. 5,45 per le sei volte a “chiave etrusca” mentre il locale laterale di sgombero ha un’altezza media di mt. 4,00. Lo scarico a compressione sugli angoli dei locali interni permette una ampiezza interna notevole e caratteristica dal punto di vista anche estetico oltre che funzionale. La calcarenite, materiale con cui venivano fatti (e tagliati) i conci di tufo delle cave locali manifestano a “vista” il tempo passato, non vi sono scambi di materiali, lavorano i nominati conci di tufo nella stessa maniera scaricando in modo impetuoso il loro peso sulle maestose colonne poste ad ogni angolo di ogni ambiente a volta, veramente una bel fabbricato, al cui lato via è strada interna di proprietà e di servizio che conduce al lato della proprietà ed alle proprietà retrostanti (che potrebbero essere anch’esse oggetto di ulteriore trattativa per un ampliamento di proposte di vendita); giardino antistante costeggiato da strada di proprietà, dal Viale Stazione e dalla direttrice che collega Sannicola, il giardino da considerarsi certamente un ulteriore valore aggiunto permette quindi di affacciarsi su tre lati ed al suo interno in posizione centrale vi è una cisterna per il deposito di acqua a cielo aperto.
La proprietà possiede già in essere contatore Enel, allaccio tecnologico pubblico (acquedotto) da riattivare e volturare.
La polifunzionalità (qualsiasi attività ricettivo – turistica, commerciale, deposito, etc..) del fabbricato in base all’ubicazione geografica davvero intrigante, permette a questa proposta immobiliare, un notevole interesse commerciale, ben si presta a qualsiasi futura destinazione; non ultimo, come già sopra ribadito, l’opzione di ampliamento della presente proposta a mezzo di altri 200 mq. più altri 200 mq. (quindi in totale oltre alla nostra estensione oggetto di vendita altri 400 metri quadrati che si possono integrare insieme o frazionatamente).
Infine, va evidenziata l’estrema vicinanza ai lidi sabbiosi di Gallipoli (perla dello Ionio ) nonché l’estrema ottima posizione geografica per raggiungere splendide località (quali Porto Selvaggio, Porto Cesareo, Le Maldive del Salento la grotta della Zinzulusa, i laghi Alimini Capo Santa Maria Di Leuca ed altre rinomate località intrise di storia, architettura, bellezze paesaggistiche e tradizioni enogastronomiche tipicamente mediterranee!)
Il prezzo, decisamente concorrenziale, tenuto conto dell’altezza della struttura, del tipo di materiale usato e delle volte a stella (unghia semplice), del giardino a completo dell’arredo esterno antistante, sarà comunicato dai nostri operatori in sede dietro trattativa riservata.