Villa immersa nel verde della tipica macchia mediterranea (vedi anche codice 316), sviluppantesi tra piano terra e primo. L’unità immobiliare è avvolta da un giardino esteso circa 14.436 metri quadrati dove trovano ospitalità varie specie di piantumazione mediterranea, quali pini, olivi, alberi da frutto, agrumi, fichi d’india e specie arboree di media altezza da giardino. Descrivendo la villa essa ha una superficie al piano terra di circa mq. 157,65 con un porticato anteriore di accesso esteso mq. 50 e locale lavanderia posto sul retro dell’intera struttura con vista sulla pineta, il piano terra ospita un locale ingresso, un tinello con camino in pietra leccese, un disimpegno, un bagno con doccia, un vano cucina e terrazza posteriore (fungente anche da stenditoio esterno). Il piano primo al quale si accede a mezzo scala interna in legno ospita un disimpegno che permette l’accesso ad un comodo bagno con doccia, quindi vi sono una camera da letto quadrupla, una camera da letto matrimoniale con bagno in camera, una camera da letto tripla con bagno in camera ed infine un’altra camera da letto tripla e/o quadrupla anch’essa con bagno in camera il tutto per una estensione di circa mq. 138,16, nonché veranda a livello (il classico loggiato) abitabile con vista panoramica per circa mq. Ventidue e terrazza per circa mq. 42.
Entrambi i livelli della villa hanno un arredamento sobrio, funzionale, intimo, veramente una bella realtà abitativa – polifunzionale (al piano terra esternamente vi è pavimentazione di pregiata qualità “Brunelleschi” mentre quella interna è un granagliato “Valentino”, al piano primo marmi pregiati di colore rosa), avvolta nella vegetazione, con un terreno circostante terrazzato e ben curato con le varie specie arboree in perfetto stato di salute e vegetativo, nel giardino vi è una antica struttura adibita a vano deposito, piccolo laghetto nelle immediate vicinanze, pineta dove all’interno vi sono panche in legno e tavolo per soggiornarvi.
La struttura possiede impianti tecnologici separati tra piano terra e primo, impianto generale d’allarme, porte anti intrusione al piano terra, infissi esterni quali porte – finestre in legno, climatizzazione, acqua calda da pannello solare, impianto di irrigazione – irrorazione, pozzo artesiano in seconda falda per l’approvvigionamento idrico.
Una unità abitativa dove solo una accurata visita in loco può rendere giustizia, le foto, per quanto realistiche potrebbero non rendere sufficientemente l’idea di cosa vi aspetta nel basso Salento !!!
Questa descrizione e scheda deve, attualmente essere descritta ed incorporata con la scheda di vendita “ V316 “ in quanto vi è il terreno circostante che a sua volta potrebbe essere oggetto di eventuale frazionamento e vendita separata.
Il prezzo potrà essere oggetto di trattativa riservata con i nostri operatori in sede.