Unità abitativa ubicata nell’estrema periferia dell’abitato di Melissano, immerso nel verde e nella piantumazione tipica del basso Salento, con terreno pertinenziale su tre lati, completamente autonomo. Al suo interno il villino di pregio si compone di ingresso – soggiorno – tinello, adiacente cucinino, termo camino nello spazio open space adibito a soggiorno, disimpegno, bagno di servizio, una camera da letto matrimoniale, altro disimpegno sul lato nord – ovest dove trovano allocazione un altro bagno, una camera da letto matrimoniale ed una camera da letto singola (ad oggi adibita provvisoriamente a locale lavanderia – stireria), rampa seminterrata di servizio ove parcheggiare l’auto, scale di servizio sempre sul lato nord – ovest, ampio e magnifico porticato orientato a sud – est attrezzato a giorno al fine di poter soggiornare fuori, proprietà esclusiva del sovrastante lastricato solare di fatto anch’esso praticabile.
L’intera struttura versa in pregevoli condizioni generali, succintamente si ricordano pavimenti in grés porcellanato, rivestimenti anch’essi di notevole qualità in grés, infissi interni in legno tamburato, infissi esterni in PVC serie maggiorata (ed abbiamo due persiane in alluminio taglio termico), zanzariere su quattro porte e a “tendina” su tre finestre. Il solaio praticabile ospita due pannelli solari e circa 66 mq. di pannelli fotovoltaici per uno sviluppo stimato di 13 KW (ovviamente l’acqua sanitaria è garantita); il riscaldamento interno si integra e completa con termo camino nel vano soggiorno (angolo salotto), nonché caldaia a GPL per i termosifoni, nonché climatizzazione con pompa di calore con un climatizzatore di 18.000 BTU ed altre tre unità che sviluppano 12.000 BTU cadauna. Il villino, di fatto appena ristrutturato e rivisitato possiede antifurto centralizzato di nuova generazione con sensori interni ed esterni, nonché perimetrale anch’esso di nuova concezione. L’approvvigionamento idrico è garantito da un pozzo di acqua sorgiva di proprietà esclusiva, a corredo dell’emungimento di acqua abbiamo due cisterne (una di raccolta) e l’altra di servizio per un totale di circa 500 quintali di riserva idrica (oltre al già menzionato pozzo diretto in falda). L’impianto elettrico generale viene servito da due linee separate, una monofase ed una trifase (380 volt.).
Ogni particolare della struttura è stato seguito e studiato con attenzione, la zona giorno, decisamente polifunzionale, comoda, arieggiata, ben distribuita nei suoi spazi e nei suoi arredi, viene avvolta dai vani tecnici e dalla zona notte, tutto ben ponderato e realizzato, veramente una comoda, bella e funzionale realtà abitativa.
Descritto l’intero fabbricato che viene ospitato a metri uno sotto il piano di campagna, la realtà abitativa è davvero intrigante, un villino che non si vede, immerso in una sobria intimità paesaggistica, dove la piantumazione mediterranea crea una cornice ed un equilibrio unici. L’estrema vicinanza al centro abitato ed ad ogni centro ricettivo commerciale rendono ancor più piacente la proposta di questo annuncio.
Il prezzo, sarà oggetto di seria trattativa riservata da eseguirsi con i nostri operatori in sede.