chiama rimo whatsapp

Il Salento vi attende!! Che sia Gallipoli,Santa Maria di Leuca o Otranto troverete la casa vacanza dei vostri sogni e l’ospitalità che da sempre contraddistingue il Salento. Prima di scegliere la vostra casa vacanza, un breve guida con le norme generali che regolano la locazione dei nostri appartamenti in affitto per le vostre vacanze nel Salento.  Troverete chiarezza e professionalità e presto la vostra vacanza nel Salento diventerà un piccolo sogno.

 

LOCAZIONE - PREZZI

La locazione delle case vacanze è avviata e conclusa in nome e per conto del proprietario dell'immobile, esclusivamente per scopi turistici, ai prezzi indicati nel listino case VACANZA “RIMO IMMOBILIARE.”. Tutte le case vacanza vengono affittate complete di mobili – arredi e corredi,  hanno a disposizione cucina o angolo cottura attrezzato (stoviglie, pentole, frigorifero e quant’altro di utile per compiere le operazioni quotidiane in una normale famiglia). La dotazione di elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, tv, ecc.) è indicata nella descrizione di ogni singolo appartamento, casa vacanza e/o alloggio. Tutte le offerte immobiliari a scopo turistico (case vacanza) appartengono a privati avendo quindi caratteristiche diverse l’una dall’altra.

Esigenze particolari devono essere indicate con precisione al momento della prenotazione prima di definire il contratto di locazione turistica scrivendole e confermandole sulla conferma. Gli animali domestici non sempre sono ammessi nelle case vacanza dai singoli proprietari, in alcuni appartamenti – case vacanza – villette ed alloggi sono accettati solo su specifica richiesta e conferma da parte sia dei proprietari che di “RIMO IMMOBILIARE”.  L’indicazione sul sito internet ove sono segnalati  divani letto messi a disposizione in tutti gli immobili turistici sono da considerarsi di emergenza e comunque -  ovviamente - meno confortevoli per ubicazione o per intimità  dei normali posti letto (ad esempio  un divano letto sistemato nel soggiorno o comunque in zona giorno della casa vacanza rispetto alla normale disposizione delle camere da letto).I prezzi di locazione (affittanza turistica) si intendono per alloggio e/o per appartamento e/o per villetta e/o per singola unità immobiliare in multiproprietà e – comunque - per settimana e comprendono: i consumi di acqua, luce e gas; la pulizia finale di tutto l’immobile; l'eventuale culla e/o lettino e il supplemento di un letto aggiuntivo (solo se disponibile e su accettazione del singolo proprietario) - da richiedere all'atto della prenotazione sono da conteggiarsi economicamente a parte.

Non sono compresi (salvo espressa indicazione nel listino prezzi pubblicato sul sito internet): la biancheria da letto e da bagno; le eventuali spese di riscaldamento e/o aria climatizzata (se disponibili); l'utilizzo di infrastrutture e/o servizi (es. animazione, noleggio ombrelloni, ecc.) se riportati con la dizione "extra", il tutto da regolare in loco o contattando preventivamente un nostro operatore.

PRENOTAZIONI

Per prenotare rinvolgerSI personalmente o per telefono, o a mezzo fax, o a mezzo e-mail a “RIMO IMMOBILIARE”.  La prenotazione RAPPRESENTA UNA OPZIONE alla preventiva conferma della disponibilità dell'immobile a scopo turistico da parte di “RIMO IMMOBILIARE” e – una volta accertata tempestivamente la disponibilità della casa vacanza  la stessa opzione si trasformerà automaticamente in conferma e sarà ritenuta valida solo dopo la ricezione, da parte di RIMO IMMOBILIARE della "richiesta di prenotazione via E - MAIL" e DELL’INVIO dei relativi importi a scopo di CAPARRA. Entro 3 giorni dall’arrivo della richiesta di prenotazione dovrà pervenire a “RIMO IMMOBILIARE”  un acconto pari al 30% del prezzo della locazione. Riceverete al Vostro  domicilio  una conferma scritta e un "estratto conto" completo con tutti gli importi pagati e da pagare. Il saldo dovrà essere assolutamente versato in Agenzia prima dell’entrata in possesso della casa vacanza. Invece, per le prenotazioni effettuate nei 20 giorni ANTECEDENTI  la data di ARRIVO nella località turistica (casa vacanza) dovrà essere versato l'intero importo pattuito al momento della prenotazione. Al ricevimento del saldo Vi sarà inviato un “PROMEMORIA” in cui verranno fornite tutte le informazioni indispensabili ed utili per il ritiro delle chiavi e per raggiungere la località richiesta e l’immobile indicato. Il contratto sarà definitivo con il pagamento della caparra. In caso di mancato pagamento entro 3 giorni dalla conferma, la prenotazione verrà annullata.

DURATA DELLA LOCAZIONE - ORARIO DI ARRIVO

La durata minima dell’AFFITTANZA TURISTICA  è di una settimana, con inizio NELLA GIORNATA DI  sabato fra le ore 17.00 E LE ORE 20.00  P.M. e TERMINA il sabato ASSOLUTAMENTE ENTRO LE ORE 10,00 A.M.  Si rammenta ai gentili clienti che l’osservanza degli orari di arrivo e di uscita sono CATEGORICI in quanto potranno permettere un intervallo idoneo per eseguire le pulizie generali in tutte le abitazioni turistiche. Qualsiasi modifica agli orari di arrivo e di partenza dovrà eventualmente essere concordata preventivamente con il responsabile delle chiavi ed è subordinata all'accettazione di quest'ultimo e della “RIMO IMMOBILIARE”. L’arrivo nelle località del Salento in orari diversi da quelli indicati – e solo previa accettazione come già indicato - non prevede alcun rimborso economico in quanto estraneo ad ogni rapporto contrattuale ed indipendente dalla volontà del proprietario dell’immobile e della “RIMO IMMOBILIARE”.  Nel mese di Agosto – corrente anno – RIMO IMMOBILIARE  si può riservare il diritto di accettare prenotazioni comprendenti  almeno due settimane consecutive (questo in particolar modo per le settimane collegate a quella contenente la festività del Ferragosto).

NUMERO DEI VILLEGGIANTI

Solo le persone il cui nome risulta sulla richiesta di prenotazione RIMO IMMOBILIARE potranno occupare l'immobile, e’ quindi ESPRESSA FACOLTA’ E DIRITTO da parte di RIMO IMMOBILIARE identificare (a mezzo di documenti d’identità validi e riconosciuti a norma di Legge) le persone da ospitarsi. Eventuali sostituzioni di persone durante il periodo di locazione sono ammesse solo se preventivamente concordate con RIMO IMMOBILIARE. Il numero dei villeggianti ospitii (adulti + eventuali bambini + eventuali animali) non potrà essere superiore a quello dichiarato al momento della prenotazione e -  COMUNQUE -  non potrà  superare il numero dei posti letto indicati nel catalogo case vacanza e/o sul sito internetwww.rimoimmobiliare.it. Il responsabile delle chiavi e quindi dell’entrata in possesso potrà vietare l'ingresso alle persone in eccesso o – se – verificato successivamente un esubero degli ospiti (per sopravvenuti arrivi) – potrà insindacabilmente chiederne l’allontanamento e/o un reintegro della somma dovuta sempre e solo su accettazione del proprietario e di “RIMO IMMOBILIARE”.

MODALITÀ ALL'ARRIVO - DEPOSITO CAUZIONALE

I Gentili clienti in prossimità della loro partenza per le località Salentine oggetto di prenotazione - case vacanza - dovranno  telefonare 2-3 giorni prima del loro arrivo per concordare le modalità ancora più scrupolosamente con l’agente immobiliare e con il responsabile dell’entrata in possesso dell’immobile. All'arrivo l’ospite dovrà presentare la sua “conferma di prenotazione per l’affittanza turistica" e un documento di riconoscimento valido ai sensi di legge versando un deposito cauzionale in euro pari all'importo indicato nel listino prezzi e pubblicato sia sul catalogo case vacanza che sul sito internet “www.rimoimmobiliare.it”. Il proprietario o un suo rappresentante o la “RIMO IMMOBILIARE” potrà rifiutare l’ingresso nell’IMMOBILE TURISTICO al villeggiante che non avrà versato, così come indicato, il deposito cauzionale. Lo stesso deposito cauzionale verrà restituito a fine soggiorno dopo la verifica – immediata e contestuale con il proprietario e con gli ospiti- dell'inventario e di tutto l’immobile (ivi compresi, mobili, arredi e corredi),  previo trattenimento della somma o della richiesta di maggior somma per eventuali danni causati all'abitazione turistica stessa.

PULIZIA E MANUTENZIONE ESTERNA

Tutti gli immobili a scopo turistico  vengono consegnati puliti e funzionanti e la pulizia finale è compresa nel prezzo di locazione (salvo espressi accordi diversi da concordarsi preventivamente al momento della richiesta di prenotazione e/o pubblicati sul sito interneti). Gli ospiti sono tenuti a riconsegnare l'abitazione pulita e ordinata così come trovata al loro ingresso – in caso contrario il proprietario potrà indiscutibilmente trattenersi la somma versata a titolo cauzionale anche per poter far fronte ad un imprevisto stato dei luoghi a livello di pulizie supplementari e l’ospite villeggiante con la lettura e sottoscrizione del presente contratto ne prende atto dichiarando ora per allora di accettare espressamente anche tale clausola. Il proprietario o un suo rappresentante potrà comunque avere libero accesso alla proprietà per effettuare eventuali operazioni di manutenzione straordinaria  (giardino, piscina,  imprevisti strutturali da affrontare immediatamente, etc..).

ANNULLAMENTI - CAMBIAMENTI

In caso di annullamento dell’affittanza turistica, già confermata per scritto, il villeggiante avrà diritto al rimborso del prezzo della locazione turistica al netto delle seguenti penalità:

  • 10% del prezzo di locazione se l'annullamento è comunicato a “RIMO IMMOBILIARE” almeno 30 giorni prima della data di inizio locazione;
  • 25% del prezzo di locazione se l'annullamento è comunicato a “RIMO IMMOBILIARE” tra il 29° e il 15° giorno prima della data di inizio locazione (quindi dell’entrata in possesso dell’immobile turistico);
  • 50% del prezzo di locazione se l'annullamento è comunicato a “RIMO IMMOBILIARE”  tra il 14° e il 7° giorno prima della data di arrivo nella località prescelta;
  • 70% del prezzo di locazione se l'annullamento è comunicato a “RIMO IMMOBILIARE” nei 6 giorni precedenti la data di arrivo nella località prescelta;

Il cliente rinunciatario potrà farsi sostituire da altra persona e/o da altro nucleo familiare  fino a 4 giorni lavorativi prima dell'entrata in possesso della casa vacanza locata, previa comunicazione scritta a “RIMO IMMOBILIARE” e con pagamento di euro 30,00 per il disservizio creato e per le spese di agenzia (oltre a quanto già sopra esposto a livello di eventuali penalità). I cambiamenti di periodo o di abitazione sono considerati annullamenti e pertanto verranno applicate le relative penalità già sopra descritte. Decorse 24 ore dal mancato arrivo ed in assenza di comunicazione scritta pervenuta a “RIMO IMMOBILIARE” la locazione turistica si intenderà risolta e RIMO IMMOBILIARE restituirà la disponibilità della casa vacanza al proprietario senza alcun onere 

RECLAMI

Ogni abitazione, abitazione antica, alloggio, appartamento, bed and breakfast, bungalow, casa indipendente, casa sulla spiaggia, masseria, monolocale, bilocale, multiproprietà, residence, villa, villa con giardino, villa indipendente, villetta, pajara, trullo,  quindi qualunque tipo di immobile proposto a scopo di affittanza turistica è stato visitato e controllato da “RIMO IMMOBILIARE” e ritenuto idoneo per lo scopo di cui al presente contratto,  ma si declina espressamente ogni responsabilità per eventuali modifiche apportate dal proprietario a insaputa dell’Agenzia immobiliare stessa. L’ospite villeggiante - all'arrivo e quindi all’entrata in possesso dell’immobile dovrà verificare lo stato generale dello stesso, un sommario 'inventario, il funzionamento degli elettrodomestici ed eventualmente effettuare eventuali reclami entro 24 ore dall’entrata in possesso. La riparazione di eventuali guasti verificatisi durante il soggiorno sono a carico dei clienti. Per rendere funzionale quanto sopra esposto, è indispensabile che i reclami siano effettuati tempestivamente. Comunque per tutti i reclami effettuati dopo 10 giorni dalla fine della locazione il villeggiante non avrà diritto ad alcun tipo di risarcimento (anche se opportunamente dimostrato).

Lo Studio Immobile “RIMO” è a Vostra disposizione per risolvere eventuali problemi ed in ogni caso sarà in grado di  interloquire su qualunque argomento ( notizie guida per il Salento, informazioni, cultura, sagre, feste, manifestazioni ed eventi organizzativi, etc..etc..) e quant’altro di utile e necessario per rendere le Vostre Vancanze indimenticabili.

icon3SODDISFAZIONE CLIENTE
Il 98% dei nostri clienti é
soddisfatto. 
Tutti i commenti